Cap. 104 - L'isola dei Pirati

Role Narrativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ufficiale

    Group
    Player GDR
    Posts
    9,016

    Status
    Death
    Moody si stupì del fatto che Tyson fosse riuscire a parlare con Vi ed essere ancora vivo.

    Beh, ho cercato di prendere tutte le precauzioni possibili per far capire le mie buone intenzioni e mi sono comportato bene, se ti capitasse di incontrarla ti consiglio di risponderle con sincerità e di lasciarla parlare. Violet è molto intelligente, spesso assorta nei suoi pensieri, ma si è dimostrata disponibile allo scambio di informazioni.

    Alastor disse di non correre rischi con Chimerax, non avendo un frutto ne lui ne la sua ciurma ma era anche lui preoccupato per la situazione.

    Eh credo sia impossibile sapere cosa vuole fare, probabile al momento continuerà a fare incetta di fruttati e a raccogliere i loro frutti. Ha anche generato un esercito che riesce a replicare il suo potere in qualche modo, raccogliendo i frutti per lui. Possono replicare qualsiasi potere derivante dai frutti del diavolo che vedono in azione, magari però tu e la tua ciurma potreste avere delle buone chance contro di loro, visto che non avete frutti, non avrebbero nulla da replicare. Io invece gli ho lasciato un braccio come ricordo.

    Disse battendosi con le nocche sul braccio destro.

    Avrebbe ascoltato Moody e poi avrebbe chiesto:

    Tu consci qualcuno in città a cui farebbe molto piacere sapere della morte di Kid?


    CITAZIONE
    Diario LF (1 pag)
    Dottore: Tonico 5x (10/10)
    Cuoco: Snack 5x (10/10)
    Scienziato: Pistola SF [+9% Att] (10/10)
    Spia: Travestimento da Circense SF (10/10)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Cat Burglar" 366,000,000 B

    Group
    Staff
    Posts
    65,762
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Ghost

    Moody non si intendeva molti di frutti del diavolo sapendo solo il minimo indispensabile per farne secco uno se dovesse incontrare un fruttato, quindi non disse molto a riguardo Chimerax. «Beh credo tu abbia avuto fortuna o qualcosa che interessava alla LaCorix altrimenti non credo che sarebbe andata così per altri...» disse ridendo. «Quella è diventata famosa per aver abbattuto navi e basi della marina militare senza contare che non entri nella ciurma di uno dei 4 così facilmente... 1.8 miliardi di taglia sono anche pochi a mio avviso.» disse in un mix di preoccupazione ed ammirazione per quella donna. «Bah un ex cp9 morto fa piacere a tanti... magari potresti parlare con il proprietario del casinò "Long Shot"... lui ha perso un braccio quando ha provato a rubare un frutto del diavolo su di una nave del governo in rotta verso Enis Lobby... è scappato per miracolo dopo che un Cp9 è arrivato, forse era proprio Kid ed anche se non fosse stato lui, sarà felice di sapere che un governativo, od ex tale, è schiattato.»

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ufficiale

    Group
    Player GDR
    Posts
    9,016

    Status
    Death
    Moody pensava che Tyson fosse stato fortunato o che avesse avuto qualcosa che interessasse a Vi.

    Probabilmente entrambe le cose, avevo delle informazioni su Chimerax, un frutto del diavolo che potrebbe averle fatto piacere visionare e la promessa di collaborazione sulla condivisione delle informazioni sulla faccenda Chimerax... Di certo ha un bel curriculum la ragazza, io in confronto mi sento un santarellino, probabilmente è perchè era sparita un po' dalle scene... ha forse fatto calmare un po' le acque...

    Parlò quindi del proprietario del casinò di long shot, come uno dei possibili beneficiari della morte di Kid:

    Passerò dal casinò. Magari da li troverò altri a cui portare la lieta novella. Ti ringrazio per la dritta.

    Avrebbe poi aggiunto:

    L'isola qui che tu sappia si regge in anarchia o vi è qualche sorta di regnante?

    CITAZIONE
    Diario LF (1 pag)
    Dottore: Tonico 5x (10/10)
    Cuoco: Snack 5x (10/10)
    Scienziato: Pistola SF [+9% Att] (10/10)
    Spia: Travestimento da Circense SF (10/10)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Cat Burglar" 366,000,000 B

    Group
    Staff
    Posts
    65,762
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Ghost

    Moody rise alla domanda. «C'è anarchia, ma c'è anche una tacita legge che sancisce che non devi rompere troppo le palle a chi ha attività qui a Tortuga visto che se le ha vuol dire che è abbastanza forte da gestire qualsiasi furbacchione metta piede in tale attività...» disse facendo intendere che erano tutti contenti fin quando non rompevi troppo le palle e incontravi un pesce più grosso.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ufficiale

    Group
    Player GDR
    Posts
    9,016

    Status
    Death
    Tyson annuì alle parole di Moody:

    Mi sembra una legge molto saggia, alla fine nella libertà l'uomo si autoregola... Mi ha fatto molto piacere parlare con te, se vuoi ti lascio la frequenza del mio lumacofono, così se avessi bisogno del mio aiuto per qualcosa potrai contattarmi. Continuo il mio giro...

    Avrebbe atteso se Alastor avesse altro da dirgli e in tal caso si sarebbe trattenuto, altrimenti lo avrebbe salutato per continuare la sua missione. Aveva iniziato a spargere la voce e di conseguenza immaginava che continuando così la notizia sarebbe giunta a chi di dovere.


    CITAZIONE
    Diario LF (1 pag)
    Dottore: Tonico 5x (10/10)
    Cuoco: Snack 5x (10/10)
    Scienziato: Pistola SF [+9% Att] (10/10)
    Spia: Travestimento da Circense SF (10/10)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Cat Burglar" 366,000,000 B

    Group
    Staff
    Posts
    65,762
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Ghost

    Alastor Moody non ebbe altro da dire e salutò Tyson al fine che egli potesse andare a spargere il verbo della caduta di Daniel D. Kid. Molti non sapevano manco chi fosse, altri sembravano essere felici di sentire che un cipher pol era schiattato male mentre ad altri ancora non fregava un cazzo. Alla luce di ciò, Fury poté constatare che forse l'unico davvero interessato a ciò era il proprietario del Long Shot... ci sarebbe andato, dunque?

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ufficiale

    Group
    Player GDR
    Posts
    9,016

    Status
    Death
    Tyson continuò a diffondere per la città la "lieta novella" della morte di Kid, le reazioni erano delle più disparate ma in media tutti erano più o meno contenti della scomparsa di uno come lui.
    Il riferimento principale però sembrava sempre rimanere il proprietario del casinò Long Shot. Tyson avrebbe chiesto indicazioni per raggiungere il posto il prima possibile.

    CITAZIONE
    Diario LF (1 pag)
    Dottore: Tonico 5x (10/10)
    Cuoco: Snack 5x (10/10)
    Scienziato: Pistola SF [+9% Att] (10/10)
    Spia: Travestimento da Circense SF (10/10)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Cat Burglar" 366,000,000 B

    Group
    Staff
    Posts
    65,762
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Ghost

    Ottenute le indicazioni del caso, Tyson non ci mise molto a raggiungere il Long Shot ed ad accedervi. Una volta lì poté notare come fosse bello pieno e come la gente fosse, stranamente, tranquilla. Come gli aveva detto Alastor: era meglio non scocciare chi ha un'attività a Tortuga. In ogni caso, il pirata cosa avrebbe fatto? Avrebbe giocato d'azzardo oppure avrebbe cercato l'ufficio del direttore di quel casinò?

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ufficiale

    Group
    Player GDR
    Posts
    9,016

    Status
    Death
    Entrato nel casinò Tyson potè vedere un'atmosfera molto calma e pacata, segno del rispetto che vigeva in quella città. Tyson non era molto interessato al gioco d'azzardo e per fortuna delle finanze della ciurma Jotaro e Tatanka erano rimasti sulla nave.
    Tyson si sarebbe recato ad uno dei banconi cambiavalute per chiedere informazioni sul direttore e capire se potesse avere un appuntamento con lui.

    Salve, sono Tyson J. Fury, vorrei parlare con il direttore del casinò in quanto avrei delle informazioni che potrebbero essere di suo interesse. Potrebbe per caso ricevermi?

    CITAZIONE
    Diario LF (1 pag)
    Dottore: Tonico 5x (10/10)
    Cuoco: Snack 5x (10/10)
    Scienziato: Pistola SF [+9% Att] (10/10)
    Spia: Travestimento da Circense SF (10/10)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Cat Burglar" 366,000,000 B

    Group
    Staff
    Posts
    65,762
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Ghost

    La concierge aprì un grosso librone e guardò. «Il direttore Bell è al momento impegnato presso una liquoreria locale. Se vuole attenderlo può giocare oppure l'accompagno presso la sala d'attesa. Mi dica lei, signor Fury.» disse tranquillamente ignorando il fatto che Tyson avesse una taglia da 1 miliardo, ma lì a Tortuga non sembrava essere un problema così grosso.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ufficiale

    Group
    Player GDR
    Posts
    9,016

    Status
    Death
    Venne detto a Tyson che il direttore non era al momento presente. Gli veniva chiesto di aspettare nella sala d'attesa oppure di intrattenersi con qualche gioco. Visto che doveva aspettare tanto valeva ingannare il tempo.

    Saprebbe per caso indicarmi i minimi e i massimi di puntata ai vostri tavoli? Così potrò portare una quantità giusta di denaro per coprire l'attesa.

    Tyson sapeva che i giochi di casinò erano una fregatura a livello strutturale, statisticamente si perdeva ad ogni giocata una piccola percentuale del proprio credito fino a ridurlo a zero. Erano si possibile serie fortunate ma per una di esse una sfortunata sarebbe toccata a qualcun altro.

    Allo stesso tempo i soldi non mancavano a Tyson e se la cosa poteva metterlo in buona luce verso il casinò gli avrebbe lasciato qualche berry volentieri.



    CITAZIONE
    Diario LF (1 pag)
    Dottore: Tonico 5x (10/10)
    Cuoco: Snack 5x (10/10)
    Scienziato: Pistola SF [+9% Att] (10/10)
    Spia: Travestimento da Circense SF (10/10)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Cat Burglar" 366,000,000 B

    Group
    Staff
    Posts
    65,762
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Ghost

    La donna indicò un tavolo dove si stava giocando al popolare gioco "i Berry di Roger". La puntata minima per entrare era ci ben 500.000.000 B, Tyson avrebbe giocato vedendo che c'erano solo 3 persone al tavolo -e con lui sarebbero arrivati a 4- e molti se ne stavano andando millantando che uno dei 3 signori barasse.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ufficiale

    Group
    Player GDR
    Posts
    9,016

    Status
    Death
    Il casinò aveva dei minimi decisamente alti. Una puntata minima di mezzo miliardo significava che vi erano delle possibilità che non potesse nemmeno avvicinarsi ad uno di essi. In giochi tipo il Poker ad esempio la puntata minima era insignificante rispetto a quanto viene poi messo nel piatto. Rendendolo di fatto impossibilitato a giocare. Non conoscendo il gioco aveva forti remore su quel passatempo così costoso, tuttavia una cosa attirò la sua attenzione. Alcuni giocatori si erano alzati dal tavolo per colpa di un sospetto baro.

    Tyson si avvicinò nuovamente alla signorina per chiedere:

    Non conosco il gioco... Avrebbe una presentazione dove posso leggere le regole?

    Voleva capire a che gioco avrebbe dovuto giocare prima di iniziare.

    Avrei un'altra domanda... ho sentito che alcuni si lamentavano di un baro al tavolo. Qual'è la vostra politica con i bari? Mi spiego, non intendo barare, ma vi chiedo, come vi comportereste se scoprissi con certezza che un giocatore sta barando?

    Avrebbe ascoltato cosa la signorina avesse da rispondergli ed avrebbe cercato di capire il tipo di gioco e come un eventuale baro poteva approcciarsi ad esso. Si sarebbe avvicinato al tavolo, ponendosi a circa 5 metri, osservando per un attimo per vedere se vi fossero dei volti noti.

    Voleva per prima cosa capire se vi fossero possibilità per lui di giocare, in base al funzionamento del gioco, visto che le sue totali finanze coprivano al massimo 10 puntate e non era sua intenzione perdere tutto il malloppo.

    Tyson aveva un piano.. usare le sue abilità da battaglia.. in una partita al tavolo.


    CITAZIONE
    Kenbun-shoku no Haki - Ambizione dell'Osservazione Liv.5
    Effetto: 60% alla Velocità in un max di 60 mt.
    Percezione della Presenza: Tramite l'haki dell'osservazione si potrà percepire la presenza delle persone in un raggio di 60 metri. Non si sa con precisione dove essi siano, ma si può percepire quante persone vi sono a patto che siano nel suo raggio d'azione.
    Percezione delle Emozioni: Tramite l'haki dell'osservazione si potrà percepire ed empatizzare con le emozioni e la natura degli altri in un raggio di 5 metri. Per farlo, però bisognerà avere attivo l'haki dell'osservazione ed essere in range da almeno 2 turni con la persona con cui si vuole empatizzare o conoscere le emozioni.

    Percezione della Forza: Tramite l'haki dell'osservazione si potrà misurare la forza delle persone di cui percepisce la presenza entro un raggio di 30 metri. Attraverso questa applicazione, l'utente può facilmente individuare alleati potenti ed evitare nemici potenti.
    Malus: Se l'utilizzatore si scontra con chi ha 600 o più doriki l'effetto dell'Haki sarà ridotto ed infatti si otterrà solo metà del bonus che normalmente l'Haki dell'Osservazione concede in quanto chi usa questo Colore dell'Ambizione farà più fatica a star dietro ad un nemico più forte.
    Consumo: 70 + 35 a Turno e 35 per la Percezione della Forza

    Kenbun-shoku no Haki: Mirai Yoken - Ambizione dell'Osservazione: Visone del Futuro
    Effetto: Bonus Haki al Momento attivo + 25%, il vantaggio di Doriki che l'avversario deve avere per rendere nullo l'Haki aumenta di 100 Doriki, ovvero se prima era necessario almeno una differenza di 400 Doriki utilizzando la Previsione l'avversario dovrà avere almeno 500 Doriki in più per poterlo neutralizzare.
    Percezione della Presenza: Tramite l'haki dell'osservazione si potrà percepire la presenza delle persone in un raggio di 60 metri. Non si sa con precisione dove essi siano, ma si può percepire quante persone vi sono a patto che siano nel suo raggio d'azione.
    Percezione delle Emozioni: Tramite l'haki dell'osservazione si potrà percepire ed empatizzare con le emozioni e la natura degli altri in un raggio di 10 metri. Per farlo, però bisognerà avere attivo l'haki dell'osservazione ed essere in range da almeno 2 turni con la persona con cui si vuole empatizzare o conoscere le emozioni.

    Percezione della Forza: Tramite l'haki dell'osservazione si potrà misurare la forza delle persone di cui percepisce la presenza entro un raggio di 45 metri. Attraverso questa applicazione, l'utente può facilmente individuare alleati potenti ed evitare nemici potenti.
    Malus: ///
    Consumo: Attivazione e Mantenimento + 50%, Percezione della Forza +50%

    Energia:2140/2300

    Voleva capire quali fossero i pericoli presenti al tavolo per capire come gestire eventuali situazioni problematiche.


    CITAZIONE
    Diario LF (1 pag)
    Dottore: Tonico 5x (10/10)
    Cuoco: Snack 5x (10/10)
    Scienziato: Pistola SF [+9% Att] (10/10)
    Spia: Travestimento da Circense SF (10/10)

    Mi sembra di ricordare che era indicato da qualche parte come funzionava ma non ho trovato il post, me lo linkeresti? La percezione della presenza richiede che sia l'osservazione che il contatto siano attivi da due turni o solo il contatto?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Cat Burglar" 366,000,000 B

    Group
    Staff
    Posts
    65,762
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Ghost
    Non c'è un post, è scritto nella descrizione dell'haki stesso. Devi stare 5 metri assieme con quella persona per 2 turni ergo questo dove hai approcciato, il prossimo e dal terzo turno percepisci le intenzioni emotive.


    La donna rispose. «Si tratta di un gioco di dadi e nulla più. Si lanciano tre dadi a sei facce e chi fà il punteggio più alto vince. È un gioco molto in voga in quanto puoi fare soldi facili nel giro di poco, specie qui nel nuovo mondo.» disse annuendo spiegando a Tyson quanto richiesto. Avvicinatosi al tavolo, Fury poté percepire che i presenti non erano tanto forti, sicuramente non al suo livello ma comunque in tre potevano essere pericolosi. Le sue parole, inoltre, non fecero molto piacere ed uno del trio rispose. «Se ti caghi addosso non giocare nemmeno, pezzente... solo un perdente lamenta il baro...» disse facendo ridere gli altri due che stavano preparando la nuova sessione di gioco: Tyson avrebbe giocato o no?

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ufficiale

    Group
    Player GDR
    Posts
    9,016

    Status
    Death
    Mi sono espresso male, intendevo le regole del gioco non dell'haki. La domanda sui bari la facevo sempre alla signorina.


    Dopo aver capito le regole del gioco, Tyson era pronto a sedersi, dopo essersi posto in connessione con gli altri 3 giocatori a sufficienza per entrare nei loro pensieri ed iniziare a percepire le loro emozioni. Dopo aver avuto conferma che individualmente nessuno di loro tre era superiore a lui sulle capacità fisiche, si sarebbe concentrato sulle loro emozioni.

    Mi siederò qui...

    Sedendosi si sentiva più attratto dalla sfida dell'utilizzo delle abilità dell'haki in una situazione imprevista e diversa che dal gioco in se. Avrebbe accettato una perdita economica per il gusto della sfida con se stesso. Avrebbe per prima cosa provato ad individuare il baro.


    CITAZIONE
    Kenbun-shoku no Haki - Ambizione dell'Osservazione Liv.5
    Effetto: 60% alla Velocità in un max di 60 mt.
    Percezione delle Emozioni: Tramite l'haki dell'osservazione si potrà percepire ed empatizzare con le emozioni e la natura degli altri in un raggio di 5 metri. Per farlo, però bisognerà avere attivo l'haki dell'osservazione ed essere in range da almeno 2 turni con la persona con cui si vuole empatizzare o conoscere le emozioni.
    Malus: Se l'utilizzatore si scontra con chi ha 600 o più doriki l'effetto dell'Haki sarà ridotto ed infatti si otterrà solo metà del bonus che normalmente l'Haki dell'Osservazione concede in quanto chi usa questo Colore dell'Ambizione farà più fatica a star dietro ad un nemico più forte.
    Consumo: 70 + 35 a Turno e 35 per la Percezione della Forza

    Kenbun-shoku no Haki: Mirai Yoken - Ambizione dell'Osservazione: Visone del Futuro
    Effetto: Bonus Haki al Momento attivo + 25%, il vantaggio di Doriki che l'avversario deve avere per rendere nullo l'Haki aumenta di 100 Doriki, ovvero se prima era necessario almeno una differenza di 400 Doriki utilizzando la Previsione l'avversario dovrà avere almeno 500 Doriki in più per poterlo neutralizzare.
    Percezione delle Emozioni: Tramite l'haki dell'osservazione si potrà percepire ed empatizzare con le emozioni e la natura degli altri in un raggio di 10 metri. Per farlo, però bisognerà avere attivo l'haki dell'osservazione ed essere in range da almeno 2 turni con la persona con cui si vuole empatizzare o conoscere le emozioni.
    Malus: ///
    Consumo: Attivazione e Mantenimento + 50%, Percezione della Forza +50%

    Energia:2087/2300

    CITAZIONE
    Diario LF (1 pag)
    Dottore: Tonico 5x (10/10)
    Cuoco: Snack 5x (10/10)
    Scienziato: Pistola SF [+9% Att] (10/10)
    Spia: Travestimento da Circense SF (10/10)

    CITAZIONE
    Diario LF (1 pag)
    Dottore: Tonico 5x (10/10)
    Cuoco: Snack 5x (10/10)
    Scienziato: Pistola SF [+9% Att] (10/10)
    Spia: Travestimento da Circense SF (10/10)
     
    Top
    .
59 replies since 3/4/2024, 18:49   273 views
  Share  
.