Shohatto

Auto-Addestramento Tecnica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The King of Kings

    Group
    Player GDR
    Posts
    1,120

    Status
    Death
    Dopo essermi sistemato nella mia stanza, decido di utilizzare il tempo a disposizione per concentrarmi sull'apprendimento di una tecnica fondamentale: l'estrazione della spada, nota anche come iaido. Mi siedo sulla sedia, chiudendo gli occhi per un istante per concentrarmi. Respiro profondamente, cercando di trovare la calma interiore necessaria per praticare questa disciplina antica e nobile. Con la katana di legno tra le mani, mi concentro sulla posizione corretta del corpo e sull'allineamento dei movimenti. Lentamente, comincio a praticare l'estrazione della spada, seguendo i principi base dello iaido. Con un movimento fluido e controllato, porto la mano destra verso la tsuka, la parte dell'elsa della spada, e la afferro con fermezza. Poi, con un gesto armonioso, estraggo la spada dalla saya, la guaina, facendo scorrere la lama con grazia e precisione. Mi concentro sulla sensazione della spada che scorre tra le mie mani, cercando di mantenere la tensione giusta per estrarre la spada con efficacia e velocità. Ripeto il movimento più volte, cercando di perfezionare ogni dettaglio, dalla posizione del corpo al gesto delle mani. Con il passare del tempo, inizio a sentire una maggiore confidenza nel mio movimento. Mi rendo conto che l'estrazione della spada non è solo una sequenza di movimenti, ma una forma di arte e disciplina che richiede concentrazione mentale e controllo fisico. Continuo a praticare con determinazione e impegno, cercando di interiorizzare i principi fondamentali dello iaido. Ogni movimento, ogni gesto, mi avvicina sempre di più alla padronanza di questa antica arte marziale. Mentre il tempo scorre e l'ora dell'incontro nel giardino si avvicina, mi sento più fiducioso nelle mie abilità e nella mia preparazione. L'estrazione della spada non è solo una tecnica da imparare, ma un viaggio di auto-scoperta e crescita personale che mi renderà un Marine più forte e preparato per le sfide che mi attendono.

    CITAZIONE
    Tecnica Base:
    Shohatto [Doriki: 70] [+15% Velocità]
    1ykhTEs
    Nel Iaido, la tecnica Shohatto è una delle prime e più fondamentali. Inizia con il praticante in posizione seiza o tachi, con la spada nella sua fodera al fianco e le mani pronte. La mente è concentrata, la respirazione controllata. Con un movimento fluido, la spada viene estratta in un movimento diagonale verso l'alto e l'esterno (Nukitsuke), seguito da un taglio diretto e potente (Kiri). Dopo il taglio, la spada viene riportata nella sua fodera con precisione e controllo. La tecnica termina con il ritorno alla postura iniziale, pronti per ulteriori azioni. Questa pratica costante sviluppa la coordinazione, la precisione e la fluidità dei movimenti, elementi chiave nel Iaido.
    Gittata: 5m (scatto)
    Consumo: 15

    CITAZIONE
    Attacco: 17
    Resistenza: 16
    Velocità: 17
    Energia: 150
    Doriki: 200 + 70 = 270

    Darkenes White Venom _Akaoni_
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Cat Burglar" 366,000,000 B

    Group
    Staff
    Posts
    65,581
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Ghost
    Prima devi chiudere la role in atto.

    l'Add, per ora è congelato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The King of Kings

    Group
    Player GDR
    Posts
    1,120

    Status
    Death
    White Venom

    Chiedo convalida tecnica, 1000 caratteri per tecnica base
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Cat Burglar" 366,000,000 B

    Group
    Staff
    Posts
    65,581
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Ghost
    Statistiche ok, chiudo.
     
    Top
    .
3 replies since 16/4/2024, 13:21   24 views
  Share  
.